SI PREGANO TUTTI GLI ASSOCIATI DI MANTENERE AGGIORNATO IL PROPRIO PROFILO E SELEZIONARE L'OPZIONE NEWSLETTER NELLA PROPRIA AREA RISERVATA AL FINE DI RICEVERE LE COMUNICAZIONI DELL'ASSOCIAZIONE

 

 

ESAMI ONLINE

SUL PORTALE ESAMI ANTEV

ESAMI NUOVI RICONOSCIMENTI: PROSSIMA SESSIONE DAL 23 al 30 GIUGNO 2024 - DOMANDE ENTRO 31 MAGGIO 2024

I MEETING NAZIONALE AIIC SULLE CRITICITA' DEL SSN

Il 26/10/2018 da 09:30 alle 18:00

Aggiungere al calendario

Il SSN, che quest’anno compie 40 anni, è una conquista civile e sociale riconosciuta a livello internazionale. Eccellenze professionali, organizzative, tecnologiche e scientifiche unite per assicurare cure di qualità a tutti i cittadini, nel rispetto dell’art.32 della Costituzione.

Ma il SSN vive purtroppo numerose criticità che non possono essere sottaciute. Si tratta di problematiche sostanziali, di rischi e pericoli concreti per i cittadini e per gli operatori, di autentici “buchi neri” su cui non è più possibile alcuna disattenzione.

Qualcuno deve iniziare a prendere l’iniziativa, identificando i pericoli, proponendo e analizzando le soluzioni: l’AIIC oggi ha scelto di farsi carico di queste problematiche dando il via ad un nuovo appuntamento annuale che abbiamo voluto definire “Meeting Nazionale sulle criticità del SSN”. Si tratta di un appuntamento che proponiamo come riferimento per noi professionisti, per gli stakeholders del settore e per le istituzioni locali e nazionali.

Il primo appuntamento con il “Meeting Nazionale” si terrà il 26 ottobre prossimo a Napoli, presso la Basilica di San Giovanni Maggiore, e si concentrerà su un tema particolarmente attuale: “Sicurezza e tecnologie biomediche: Cosa rischiano i cittadini italiani in un contesto di scarsa manutenzione?”.

La nostra scelta è chiarissima: focalizzare l’attenzione sul tema della manutenzione delle apparecchiature elettromedicali, tema quanto mai attuale in un momento in cui cittadini ed istituzioni pongono un’attenzione diversa rispetto al passato, molto più consapevole delle conseguenze di una mancanza di controllo e corretta gestione della “cosa pubblica”. Da questa attenzione riteniamo di poter generare – congiuntamente con tanti altri protagonisti – linee chiare per una soluzione consapevole e duratura delle problematiche più importanti.

L’evento è aperto a tutti, è gratuito ed auspichiamo come sempre il coinvolgimento del maggior numero possibile di soci, professionisti della sanità, cittadini, rappresentanti della società civile e delle Istituzioni per dare un contributo convinto e consapevole al miglioramento del nostro Sistema Sanitario Nazionale.

 

Lorenzo Leogrande
Presidente AIIC

BASILICA DI SAN GIOVANNI MAGGIORE NAPOLI ITALIA

L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE DI ANTEV ALL'EVENTO

INTERVENTO DEL PRESIDENTE ANTEV AL MEETING AIIC NAPOLI

  • Nome del file: INTERVENTO CARRARO ANTEV
  • Dimensione: 1.62 Mb
Scarica