COMUNICATI E INFORMAZIONI

 

ESAMI ONLINE

SUL PORTALE ESAMI ANTEV

ESAMI NUOVI RICONOSCIMENTI: PROSSIMA SESSIONE DAL 23 al 30 DICEMBRE 2022 - DOMANDE ENTRO 30 NOVEMBRE 2022

 

SI PREGANO TUTTI GLI ASSOCIATI DI AGGIORNARE IL PROPRIO PROFILO E SELEZIONARE L'OPZIONE NEWSLETTER

NELLA PROPRIA AREA RISERVATA AL FINE DI RICEVERE LE COMUNICAZIONI DELL'ASSOCIAZIONE

COMUNICAZIONI E NEWS 2021

AGOSTO 2021 - GRAZIE SALVATORE

Grazie Salvatore, grazie per quello che hai fatto per l'Associazione e per l'amicizia sempre dimostrata.

Nonostante i tuoi impegni di lavoro e familiari non ti sei mai tirato indietro quando ti chiedevo di affiancarmi nelle mie visite nella tua bella Sicilia, terra che amavi e che volevi vedere cambiata.

Hai faticato per ricevere quel riconoscimento che hai rincorso per tempo fino a raggiungerlo.

Non abbiamo avuto tempo di conoscerci meglio, ma so che avevi ancora tanto da dare e che il destino, tiranno e avido, non te ne ha concesso il tempo.

Te ne sei andato in un periodo difficile, stroncato all'improvviso, senza avere la possibilità di salutare nessuno.

Un abbraccio, Salvatore, resterai nei nostri pensieri e nella nostra memoria con il tuo inconfondibile sorriso.

 

Costantino CARRARO

Presidente ANTEV

 

Salvatore gulizzi

30 LUGLIO 2021 - SI CONCLUDE IL MASTER DI PERFEZIONAMENTO PRATICO PER TECNICI VERIFICATORI NEODIPLOMATI 2021

MASTER PRATICO 2021

Anche quest'anno, nonostante le innegabili difficoltà legate all'emergenza sanitaria, si è concluso a Bergamo presso Humanitas University il quarto Master Pratico per Tecnici Verificatori Neodiplomati di ANTEV.

23 i partecipanti che, per altrettanti posti di lavoro messi a loro disposizione dalle molte Aziende partner dell'evento che sono intervenute per i moltissimi colloqui di selezione durante lo stesso, si sono confrontati e misurati sugli argomenti tipici di questo che ormai è divenuto uno dei più importanti momenti associativi organizzati da ANTEV.

Con tenacia e caparbietà i partecipanti hanno potuto mettere in pratica per giorni e giorni quanto appreso teoricamente durante il Progetto Formativo di ANTEV per gli Istituti Tecnici di diverse scuole d'Italia, assistiti dai Tutor Aziendali che, anche loro provenienti dai Master degli anni precedenti, hanno saputo guidarli con competenza e professionalità nelle molte prove pratiche di verifica che hanno dovuto affrontare. Grazie dunque a Dario, Simone, Gabriel, Ilirjan e Luigi per la loro preziosa collaborazione.

L'evento si è aperto con i saluti e gli auguri del Presidente di ANTEV, Costantino A. Carraro, tutor del Master, che lo ha organizzato e ha presenziato come di consueto ad ogni attività fino al termine dei lavori. Diversi sono stati gli interventi e i richiami del Presidente alla responsabilità alla puntualità, all'educazione e all'etica professionale quali elementi essenziali dell'attività del buon tecnico verificatore.

All'intervento inaugurale del Presidente sono seguiti gli auguri in video dei Tutor Scolastici e di un importante artista del mondo della musica.

Il Presidente ha potuto contare sulla partecipazione di molti suoi collaboratori: il VicePresidente di ANTEV, Ing. Giampietro Pellizzer, Carlo M. Veronelli, Consulente della Comunicazione di ANTEV, il Segretario Nazionale di ANTEV, Calisto Bussandri, Vincenzo Ventimiglia, Coordinatore del Gruppo Apparecchi del CTS ANTEV e il Presidente del CTS, Paolo Parrello. Ognuno di loro ha "regalato" ai partecipanti consigli, opinioni e osservazioni, oltre ad alcuni interventi formativi propri della loro funzione istituzionale in associazione.

Un grazie in particolare a Maurizio Pajè, Referente Regionale di ANTEV per la Lombardia per aver organizzato logisticamente l'evento, alla Direzione Generale e Sanitaria dell'Ospedale Humanitas Gavazzeni per aver consentito la visita al nuovo reparto operatorio e alla Direzione di Humanitas University per averci concesso spazi ed aule davvero ospitali e adeguate.

Ora tocca a voi ragazzi, sappiate fare tesoro di questa esperienza unica e realizzarvi nel mondo del lavoro che sta per accogliervi, dando sempre il meglio di voi stessi: sarà il modo migliore per ringraziare tutti noi per avervi messi sulla giusta strada.

Un augurio da tutta ANTEV!

 

ANTEV

Segreteria di Presidenza

 

 

 

AULA
PRESIDENTE
ESERCITAZIONI
VISITA OSPEDALE
AUGURI

12 LUGLIO 2021 - CIAO GIUSEPPE

No, non c'è stato il tempo.

L'euforia per un successo sportivo che tutti attendevano è stata trasformata in dolore, sgomento, tristezza.

Sensazioni che non avremmo mai voluto provare, in nessuna occasione.

Un vita spezzata presto, troppo presto.

Era uno dei nostri, avevamo fatto 13 assieme solo 3 anni fa: Giuseppe Di Martino era parte di quel primo gruppo che a luglio del 2018, a Bergamo allora come quest'anno, aveva sperimentato la gioia di trovare un posto di lavoro bello e interessante appena diplomato, con tanti progetti nella testa.

Lo ricordo ancora nel salone della Villa all'interno della Clinica Gavazzeni di Bergamo, attorniato da quelle apparecchiature che lo avevano da subito affascinato.

Si muoveva con le schede in mano, cercando di capire, di imparare. Aveva voglia di essere protagonista, era un protagonista.

Carattere forte, determinato, simpatico, appena conosciuto avevo capito subito che sarebbe stato uno dei nostri e lo avevo confidato a Francesco Lo Faro, uno dei suoi professori con il quale scherzava e si confrontava.

Ci eravamo sentiti a febbraio, qualche opinione differente sulle sue scelte lavorative ma sempre nel rispetto delle sue scelte.

Oggi la notizia: non è più tra noi.

Non si muore così a 22 anni. Non si deve morire così.

Caro Giuseppe, avrei voluto salutarti nei miei viaggi a Caltagirone, nella tua scuola dove ti ho trovato e scelto.

Non c'è stato il tempo. 

Ora siamo tutti vicini ai tuoi genitori, ai tuoi cari che, anche loro sgomenti e distrutti da questo evento, non hanno avuto il tempo per rivedere un'ultima volta quel sorriso che non hai mai negato a nessuno.

Ciao, Giuseppe, tutta ANTEV ti ricorda con tanto affetto.

 

Costantino CARRARO

Presidente ANTEV

 

 

 

Img 20210712 wa0003

17 MARZO 2021 - ACCORDO ANTEV - CEI

Accordo cei

Con la firma della Convenzione da parte del Presidente del CEI, Ing. Giuseppe MOLINA e del nostro Presidente h.c. Dr. P.I. Costantino Carraro ha inizio una partnership da molto tempo auspicata, che intende andare oltre quanto stipulato nell'accordo stesso con la realizzazione di iniziative comuni nell'interesse degli operatori del settore.

Dal 1 aprile 2021 gli associati ANTEV potranno fruire di una convenzione molto interessante che permetterà loro di accedere alle norme del settore elettromedicale (apparecchi elettromedicali, impianti in locali medici e apparecchi da laboratorio) versando un canone annuale particolarmente vantaggioso e consentendogli di acquistare le stesse a un prezzo pressochè simbolico.

Tutti i dettagli della convenzione sono presenti nella nostra PIATTAFORMA CONVENZIONI.

Un grazie particolare al nostro Proboviro e CoFondatore, Ing. Cesare Bonci e al Responsabile delle Attività Commerciali e Formazione del CEI, Ing. Raffaele Greco, per essersi fattivamente impegnati affinchè questo obiettivo avesse a realizzarsi.

Ci auspichiamo che l'iniziativa venga colta da tutti gli associati e in particolare da quanti, iscritti nell'ELNAT, necessitano di avere a disposizione le norme tecniche sulle quali formarsi e aggionarsi.

 

ANTEV

Ufficio Informazioni