COMUNICAZIONI E NEWS 2019
GIUGLIANO, ELM DAY ALL'ISTITUTO GALVANI DI GIUGLIANO
8 NOVEMBRE 2019 - ELM DAY
Con l'ELM-DAY di Giugliano in Campania (NA) riparte l'anno scolastico di ANTEV che avrà come prima tappa l'ITI Bosco Lucarelli di Benevento dove saranno ben 50 gli studenti a frequentare il Progetto Formativo di ANTEV 2019-2020.
35 saranno invece quelli dell'ITI Galvani di Giugliano, numero considerevole in costante crescita.
Un grande successo anche quest'anno, che proseguirà negli altri Istituti Tecnici aderenti al Progetto fino a Marzo 2020, per poi arrivare al consueto appuntamento con il Master di Perfezionamento Pratico che si svolgerà presso la Clinica Ospedaliera Humanitas Gavazzeni di Bergamo nel mese di Luglio 2020 e che porterà ancora tanti neodiplomati a entrare nel mondo del lavoro nel settore elettromedicale.
Piena soddisfazione per l'iniziativa che dovrebbe veder crescere anche il numero degli istituti aderenti a copertura di alcune zona d'Italia ancora non servite dal Progetto (Toscana, Lazio, Puglia).
Un grazie ai Tutor degli Istituti e ai Referenti Regionali di ANTEV che hanno consentito di attivare questo importante progetto per le nuove generazioni.
ANTEV
Ufficio Informazioni
27 LUGLIO 2019 - DIVENTARE TECNICI VERIFICATORI SI PUO'
Anche quest'anno si è concluso ieri, venerdì 26 luglio, il Secondo Master di Perfezionamento pratico per Tecnici Verificatori Neodiplomati, svoltosi come di consueto presso la Clinica Ospedaliera Humanitas Gavazzeni di Bergamo.
28 quest'anno i ragazzi impegnati in questo evento, fondamentale per la loro professione e per l'ingresso nel mondo del lavoro.
Da Caltagirone a Milano, Benevento, Piazza Armerina, Giugliano in Campania: tutti giovani dai 18 ai 24 anni pieni di voglia di imparare e di affrontare i colloqui e le selezioni curriculari da parte delle 11 Aziende ed Organizzazioni che hanno supportato l'evento ed offerto posizioni di lavoro e trattamenti contrattuali davvero importanti, tra cui anche l'opportunità di partecipare a un concorso pubblico come assistente alla verifica e alla manutenzione delle apparecchiature elettromedicali bandito dall'AUSL di Modena.
Nei prossimi giorni i partecipanti riceveranno le offerte delle Aziende e le destinazioni per l'inizio della loro carriera lavorativa.
Un accorato e toccante augurio è stato rivolto loro dal Presidente di ANTEV, Costantino Carraro, che ha seguito e gestito personalmente tutto il Master, coadiuvato da cinque dei tredici giovani che l'anno scorso, nella medesima sede, avevano affrontato lo stesso percorso e ad oggi lavorano nelle stesse organizzazioni nelle quali erano stati assunti e nelle quali anche le nuove leve entreranno a breve.
Un grazie alle Aziende intervenute anche da lontano (Trieste, Firenze, ecc.) con i molti colloqui effettuati anche fino a tarda sera, al VicePresidente di ANTEV, Giampietro Pellizzer, che ha tenuto una lezione sulla sicurezza degli impianti, al Consulente della Comunicazione di ANTEV, Carlo Maria Veronelli, che ha tenuto alcune lezioni sulla comunicazione, al Segretario Nazionale di ANTEV, Calisto Bussandri, che ha incontrato e messo a disposizione dei ragazzi la sua precedente esperienza di dirigente, al Capogruppo Apparecchiature del CTS di ANTEV, Vincenzo Ventimiglia, che ha tenuto una lezione sulla verifica dei sistemi di monitoraggio, al Presidente del CTS di ANTEV, Paolo Parrello, che ha tenuto una importante lezione sulla sicurezza igienico sanitaria dei tecnici verificatori e a Maurizio Pajè, Responsabile del Servizio di Ingegneria Clinica della struttura ospitante e Referente Regionale di ANTEV, che ha reso possibile questo importante evento e rivolto ai ragazzi i migliori auguri per il loro prossimo futuro.
Grande soddisfazione da parte di tutti, ragazzi, docenti e valutatori, per il notevole livello raggiunto nell'ambito del Progetto Formativo ANTEV Scuola che da diversi anni propone agli studenti di molti Istituti Tecnici un percorso d'eccellenza, unico nel suo genere a livello nazionale.
ANTEV
Ufficio Informazioni