ESAMI NUOVI RICONOSCIMENTI: PROSSIMA SESSIONE DAL 23 AL 30 SETTEMBRE 2021

RIQUALIFICHE ANNUALI: DAL 1 AL 15 FEBBRAIO 2022

EXPOSANITA' 2018

• LO STAND DI ANTEV

Modesto ma accogliente, quest'anno particolarmente sobrio. La scelta è dipesa molto anche dal fatto che è mancato il supporto di alcuni collaboratori impegnati in attività professionali. Decisiva e importante la costante presenza del nuovo Segretario

• IL COSTANTE IMPEGNO DEL PRESIDENTE NELLA FORMAZIONE

E' ormai a tutti noto quanto il nostro Presidente non manchi occasione per trasferire importanti concetti e conoscenze nel nostro settore. E' stato il filo di collegamento tra tutte le iniziative svolte, non mancando mai a nessuna di queste.

• GLI STUDENTI AI CONVEGNI DI ANTEV

Per il secondo anno abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri eventi gli studenti degli Istituti in cui ANTEV segue il Progetto di Formazione per Tecnici Verificatori. La partecipazione è stata attenta e ha permesso loro di comprendere le proble

• I CONVEGNI ORGANIZZATI DA ANTEV

Anche in questa edizione l'affluenza alle iniziative di ANTEV è stata buona così come l'interazione con i partecipanti sulle importanti tematiche trattate.

• IL PRESIDENTE IN VISITA ALLO STAND DELLE SCUOLE

Incontro con il Prof. Lo Faro, tutor e docente del gruppo di studenti ANTEV dell'ITI CUCUZZA EUCLIDE di Caltagirone.

• LA CONSEGNA DI UN ANALIZZATORE DI SICUREZZA ELETTRICA ALL'ITI CUCUZZA EUCLIDE

E' stato un piacere poter affidare in prestito d'uso un analizzatore di sicurezza elettrica all'Istituto perchè possa essere utilizzato nelle esercitazioni pratiche dagli studenti.

• LA CONSEGNA DI UN ANALIZZATORE DI SICUREZZA ELETTRICA ALL'ITI BOSCO LUCARELLI DI BENEVENTO

• LO STAND DELLE SCUOLE

Presidiato dagli studenti delle quattro scuole intervenute alla manifestazione a titolo gratuito grazie agli accordi tra ANTEV e l'Ente Fiera, lo stand è stato momento di promozione e di contatto tra gli studenti e i professionisti del settore.

• CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DELLA LINEA GUIDA INTERASSOCIATIVA

Unitamente agli incaricati di ANTAB e AIIGM il Presidente ha illustrato la struttura della linea guida interassociativa sulle verifiche di sicurezza e individuato alcuni punti della stessa su cui lavorare nei prossimi mesi.

• IL PRIMO TECNICO VERIFICATORE A CONSEGUIRE LA CERTIFICAZIONE CEPAS

E' stato il nostro amico e collega Walter Pavan a richiedere e ottenere la prima certificazione dei CEPAS BUREAU VERITAS derivante dall'accordo siglato nel 2016 con ANTEV. Piena la soddisfazione per questo importante traguardo raggiunto.