COMUNICATI E INFORMAZIONI

ESAMI ONLINE

LA NUOVA PROCEDURA E' ATTIVA SUL NUOVO PORTALE ESAMI ANTEV

ESAMI NUOVI RICONOSCIMENTI: PROSSIMA SESSIONE 23 GIUGNO 2021

 

ESAMI DI RIQUALIFICA

CONCLUSI

Quanti non abbiano superato uno o più esami dovranno ripresentare una nuova domanda di riconoscimento per una delle prossime sessioni online,

nel frattempo la validità della loro qualifica, come da Regolamento, verrà sospesa

ELNAT - ELenco NAzionale Tecnici verificatori

ELNAT

ELENCO DEI TECNICI CHE HANNO OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO DI COMPETENZE SPECIFICHE E DEI TECNICI CHE HANNO SUPERATO L'ITER DI VALUTAZIONE PREVISTO DAL REGOLAMENTO PER OTTENERE PER TALUNE COMPETENZE L'ATTESTAZIONE DI QUALITA' DEI SERVIZI PROFESSIONALI DI CUI ALLA LEGGE 4/2013 Art. 4 comma 1 e Art. 7 comma 1 lettera c

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO:

APRILE 2021

 

In questo elenco vengono inseriti i nominativi e le caratteristiche di professionalità e competenza dimostrate dai Tecnici all'Associazione tramite esami teorici e pratici.
L'accesso all'ELNAT è aperto a tutti e riporta solo alcuni dati dei Tecnici che, con la presenza del loro nominativo nell'elenco, accettano di rendere visibili le loro competenze ed eventualmente le loro rispettive mancanze in caso di provvedimenti disciplinari adottati a loro carico.

 

Ogni ulteriore informazione può essere richiesta all'Associazione che la rilascerà solo su espressa autorizzazione del Tecnico.

Salvo casi particolari l'elenco è aggiornato periodicament (tipicamente ogni tre mesi).

Si ricorda che la rimozione del proprio nominativo dall'elenco è fatta entro 30 gg. e su richiesta dell'interessato in caso di cancellazione della propria adesione ad ANTEV, da effettuarsi nelle modalità prescritte dal Regolamento Associativo.

In caso contrario gli eventuali provvedimenti disciplinari presi dal Consiglio Direttivo (sospensione per morosità o per inadempienze, non superamento di esami, ecc.) resteranno visibili fino alla richiesta di disdetta dall'Associazione effettuata come precedentemente descritto.

LA FORMAZIONE DI BASE NECESSARIA PER AFFRONTARE GLI ESAMI ASSOCIATIVI

L'Associazione ha stabilito nel proprio Regolamento i contenuti minimi della formazione necessari per lo svolgimento della professione, come previsto dalla Legge 4/2013.

Detti contenuti ottemperano quanto previsto dalla Norma CEI EN 62353 in materia di competenza e quanto indicato nel Documento Interassociativo sulle Verifiche di Sicurezza delle Apparecchiature Biomediche.

A lato è possibile scaricare l'Allegato 5 del Regolamento che indica detti contenuti.

  • Nome del file: CONTENUTI DELLA FORMAZIONE DI BASE
  • Dimensione: 958.98 Kb
Scarica

LA FORMAZIONE SPECIALISTICA PER POTER AFFRONTARE GLI ESAMI ASSOCIATIVI

Per affrontare gli esami successivi a quelli relativi alla formazione di base occorre aver frequentato negli ultimi 5 anni un corso specifico sull'argomento del quale si vuole ottenere il riconoscimento delle competenze.

Di tale corso occorre disporre del relativo attestato di frequenza.