MA QUANTE NE SO?!

Questo test è stato realizzato in base alle prescrizioni della Norma CEI EN 62353 e rappresenta valido strumento per verificare le proprie competenze di base, necessarie ma non sufficienti, per poter svolgere la professione di Tecnico Verificatore.

Ma quante ne so 1

• 1/ Quanta corrente attraversa un resistore da 1 MOhm quando ai suoi capi viene applicata una tensione di 230 V?

• 2/ Quanta corrente consuma un utilizzatore da 690 W a 230 V?

Quanta corrente consuma un utilizzatore da 690 W a 230 V?
  • 3/ Cosa si misura in Hz?

Cosa si misura in Hz?
  • 4/ Il valore efficace è

Il valore efficace è
  • 5/ Quanta corrente attraversa un condensatore da 7 nF quando ai suoi capi si applica una tensione di 230 V @ 50 Hz?

• 6/ Un resistore da 100 Ohm è in parallelo a un altro da 2,2 kOhm e a uno da 47 kOhm, che valore avrà la resistenza equivalente?

• 7/ Quale dispositivo automatico protegge una linea dalle correnti di dispersione?

Quale dispositivo automatico protegge una linea dalle correnti di dispersione?
  • 8/ Quale norma si occupa della progettazione e della fabbricazione degli apparecchi elettromedicali?

• 9/ Quale disposizione legislativa regolamenta la sicurezza sul lavoro?

Quale disposizione legislativa regolamenta la sicurezza sul lavoro?
  • 10/ Quale atto giuridico recepisce una Direttiva Europea?

Quale atto giuridico recepisce una Direttiva Europea?
  • 11/ La Norma CEI EN 60601-2-4 è

La Norma CEI EN 60601-2-4 è
  • 12/ Quanti poli di alimentazione devono essere protetti contro le sovracorrenti in un apparecchio di classe I monofase?

• 13/ La Legislazione Europea suddivide i dispositivi medici in

La Legislazione Europea suddivide i dispositivi medici in
  • 14/ La marcatura CE è

La marcatura CE è
  • 15/ Quale norma si occupa delle verifiche di sicurezza su apparecchi elettromedicali?